Buon pomeriggio! Per tutto questo tempo ho pensato costantemente a cosa stavo per dirti questa volta, a quale pietra parlare. E mi stavo chiedendo, che tipo di pietra associo più con l’infanzia, e quella pietra è lo smeraldo.
Lo smeraldo è una pietra preziosa e una varietà di berillo minerale di colore verde da numerose tracce di cromo e talvolta di vanadio. Beryl ha una durezza di 7,5-8 sulla scala di Mohs. La maggior parte degli smeraldi sono altamente inclusi, quindi la loro resistenza è generalmente classificata come scarsa.
Nei tempi antichi, gli smeraldi venivano estratti nell’Alto Egitto, dove era disponibile per la popolazione 2000 aC I minatori greci lavoravano per Alessandro Magno, e in seguito queste miniere fornirono gemme a Cleopatra. Tracce di vasti lavori furono scoperte intorno al 1817. Quindi lo smeraldo non è solo una delle pietre più belle e preziose, ma è anche un materiale con una storia incredibilmente ricca. Esattamente detto che i gioielli smeraldi mantengono al loro interno una grande forza e proprietà curative.
Gli smeraldi sono prodotti in tonalità che vanno dal giallo verdastro al blu verdastro , con il tono principale necessariamente verde. Giallo e blu sono i normali toni secondari che si trovano negli smeraldi. Solo le gemme di colore scuro sono considerate smeraldi; Le gemme di colore chiaro sono più comunemente conosciute come parte della specie di berillo verde. Gli smeraldi più fini hanno un tono di circa il 75% su una scala in cui la sfumatura dello 0% può essere incolore e il 100% può essere nero opaco. Inoltre, una pietra sottile dovrebbe essere ben saturata; la tonalità di uno smeraldo dovrebbe essere vivida. Il grigio è il normale modificatore di saturazione o maschera trovata nello smeraldo; una tonalità grigiastra e verde è una tonalità verde opaca.
I greci chiamavano lo smeraldo “la pietra delle luci”. In Russia, i gioielli di smeraldo sono un simbolo di conoscenza, equanimità e speranza
La parola “smeraldo” deriva dalla parola persiana, attraverso la quale cambia con le parole latine “Smaragdo”, “esmeraude”, “Emeraude” e “esmeraude” è venuto ai nostri tempi. “Smaragd” è un nome russo per un minerale smeraldo. Ha attirato un sacco di confusione, a causa di questa pietra con la parola “smeraldo” in ebraico nella versione ufficiale della Scrittura significa piuttosto “antrace” o “granata”.
I più grandi giacimenti di smeraldi sono la Colombia (deposito di Muzo), l’Africa orientale, il Transvaal, l’India, il Pakistan e lo Zimbabwe.
Condividi il TweetQuesta è una delle gemme più costose, un vero simbolo della terra. Poiché il materiale verde smeraldo puro di solito ha molti difetti, le pietre tagliate verde intenso e soprattutto senza difetti (con un peso di 5-6 carati) sono valutate particolarmente alte e non sono disponibili al pubblico. E puoi immaginare la mia felicità per avere un ciondolo di smeraldo a forma di cuore nel mio petto. Mio nonno me l’ha dato e, come tu devi immaginare, sono i gioielli migliori che ho.
Il principale criterio di qualità dello smeraldo è il colore, il secondo la trasparenza . Gli smeraldi naturali hanno quasi sempre crepe e rotture, che possono essere coltivate con olio, principalmente cedro, poiché ha lo stesso indice refrattario dello smeraldo e aiuta a ridurre leggermente la luminosità di alcune pietre di colore particolarmente brillante.
Condividi il TweetA causa di questi problemi dovresti indossare gioielli smeraldo sul mignolo. A proposito, uso sempre il mio ciondolo smeraldo durante gli esami o le riunioni importanti. Questo mi aiuta a calmarmi, a prendere confidenza con me stesso e a togliere il mal di testa quando me lo metto sulla fronte per 15 minuti al mattino.
Nell’est, particolarmente in India, i gioielli di smeraldi erano apprezzati come simbolo di amore e devozione. L’indiano Sultan Shan Yahan usò un amuleto di smeraldi in cui erano incisi i testi sacri. Nei paesi islamici, lo smeraldo era considerato la pietra magica principale e, nella tradizione cristiana, era una pietra che simboleggiava le forze dell’oscurità. Nel mio paese, ci sono anche alcune credenze popolari che le streghe hanno evocato in nome di questa pietra e hanno anche attirato l’attenzione degli uomini.
Gli smeraldi sono stati molto apprezzati anche tra gli indiani ; per gli Aztechi questa pietra era sacra. Con l’arrivo degli europei, i nativi americani hanno mostrato le loro miniere più ricche di pietre senza cadere nelle mani di estranei.
Condividi il TweetQuesta è la storia di una delle pietre più belle e preziose. È così affascinante che ti fa impazzire 🙂
Post originale “Joyería De Esmeralda: Adornos Hechos De Sangre Real″
Tradotto da Oscar Moreno.
Francese, grazie come sempre e davvero Complimenti!
Paolo Croce
Grazie a te Paolo. Un saluto
Uff…errore della tastiera, mi scuso…francese doveva essere GRANDE